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       Guide & FAQ .::. Tag Cloud
espandi o collassa Rimozione di un logo con Avisynth
Scritta da Mad Hatter che ringraziamo per averla condivisa con noi
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espandi o collassa Convertire Da Mkv A Ps3 E Xbox
Come convertire da quasi tutti i formati a file compatibili con PS3 e XboX360 rev 2
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espandi o collassa Calcolare Altezza, Lunghezza Ed Ar
Come calcolare l'Aspect Ratio e quindi il Resize e verificare l'errore di AR
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espandi o collassa DeGrainMedian 0.8.2
Il filtro DeGrainMedian e' da usare principalmente per rimuovere il grain, ma puo' essere usato anche come denoiser generalizzato. Usa qualche metodo spazio-temporale mediano.
Questa è la traduzione del manuale ufficiale.
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espandi o collassa Ffmpegsource 1.12
Traduzione del manuale ufficiale di Ffmpegsource 1.12
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espandi o collassa Soundout 1.1.0
SoundOut e' una GUI per guidare l'output audio di AviSynth, quella che segue è la traduzione del manuale ufficiale.

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espandi o collassa Soundout - Avisynth Multiencoder Plugin
Guida all'uso di SoundOut un plugin di avisynth per la codifica e gestione di flussi audio in vari formati.
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espandi o collassa Manuale Di Delogo (vers. 1.3.2)
Quando si registra da tv o satellite' e' probabile che il filmato sia trasmesso con il logo dell'emittente ben in vista.
Con il filtro DeLogo vedremo come rimuoverlo
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espandi o collassa Approccio Visuale Ad Avisynth
Avisynth è un evoluto linguaggio di programmazione video, tramite il quale è possibile interfacciarsi a più livelli con qualsiasi cosa che vagamente assomigli ad una immagine, ad un suono ed ovviamente ad un Video.
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espandi o collassa Postare Il Report Con Avinaptic
Avinaptic è uno splendido strumento di analisi.
Fra le tantissime caratteristiche, ce n'è una concepita appositamente per l'esportazione dei dati sui forum che usano il BBcode.
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       Ultime discussioni
espandi o collassa Riapre Cyberotecnica.net
Ultimo messaggio di Pietro60 @ 14 Aug 2019 - 14:20

Slave a tutti,
dominio registrrato:
http://cyberotecnica.com/cyber/index.php
Chiunque voglia venire é e sará sempre il benvenuto.

Grazie a tutti.
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espandi o collassa Codec compressione
Ultimo messaggio di paolodik49 @ 17 Jun 2019 - 12:26

Salve, ho un problemino, ho installato Virtual dub e mi sono accorto che volendo comprimere il filmato Avi, nell tendina Video che ho aperto manca il codec Xvid MP4, tra l'altro non so se XVID e Dvix sono la stessa cosa in quanto
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espandi o collassa Avinaptic
Ultimo messaggio di Walter White @ 6 Apr 2019 - 20:44

Ho un problema, non mi legge correttamente i dati di un file .mkv


[ Bitstream video ]
Tipo di bitstream: MPEG-4 Part 10
Errore: Errore di sintassi in NALU di tipo SLICE

da cosa può dipendere?
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espandi o collassa Problemi masterizzatore
Ultimo messaggio di venac @ 12 Nov 2017 - 22:50

Nel mio PC è installato il masterizzatore PIONEER DVD-RW DVR-116D che da qualche giorno riproduce ma non masterizza.
Qualche consiglio? Grazie
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espandi o collassa Problema riproduzione video 1080p
Ultimo messaggio di venac @ 18 Oct 2017 - 23:57

Risolto.
Ho aggiornato i driver della scheda audio e tutto funziona perfettamente.
Grazie lo stesso Mad.
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espandi o collassa Scelta video
Ultimo messaggio di venac @ 16 Oct 2017 - 16:13

OK, mi terrò quello con la grana.
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espandi o collassa .:EDITATO:.
Ultimo messaggio di bugmenot @ 24 Sep 2017 - 17:24

.:SPAM:.
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espandi o collassa Profili e livelli H264
Ultimo messaggio di venac @ 6 Sep 2017 - 19:28

Adesso è tutto chiaro.
Grazie, ciao
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espandi o collassa TS complicato da convertire in DivX
Ultimo messaggio di Mad Hatter @ 17 Aug 2017 - 12:57

Scusando il ritardo nella risposta, amico mio, questo forum è morto, che più morto non si può(e non si capisce come faccia a star su ancora il sito sinceramente). Comunque per rispondere al tuo problema, a giudicare dai video da te
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espandi o collassa HDConvertToX 3.0 aggiornato al 14/10/2010
Ultimo messaggio di senape @ 6 Oct 2016 - 09:01

Nonostante il tempo passato questo programma ancora oggi mi converte benissimo dei flim in mkv in avi, pochissimi errori risolvibili tra l'altro leggendo pagine del forum, ma veramente ottimo. wavey.gif
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       Recensioni .::. Tag Cloud
espandi o collassa Transformers 2 - La Vendetta Del Caduto
Seguito (ovviamente) del precedente episodio dei roboti pupazzetti hasbro
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espandi o collassa Madacascar 2
Marty - Melman - Alex e Gloria sono tornati ed ovviamente i pinguini sono più
scoppiati che mai
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espandi o collassa The Spirit
Frank Miller debutta alla regia
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espandi o collassa 007 - Quantum Of Solace
007 è tornato ed ha ancora (troppa) licenza di uccidere
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espandi o collassa Babylon A.D
Vin Diesel torna dopo aver indossato prima i panni di salvatore nelle cronache di riddick
e quelle di bambinaia in operazione tata, senza dimenticare fast and furios
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espandi o collassa WALL-E
l'ultimo capolavoro della Pixar è qui !!!!
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espandi o collassa KMPlayer 2.9.4.1433
player multiformato
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espandi o collassa Senza Regole - Righthous Kill
Al Pacino e Robert De Niro insieme nello stesso film, devo aggiungere altro ???
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espandi o collassa * Hancock *
Wiull Smith supereroe sbronzo e senza memoria
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       Usare Xmpeg 4
Scritta da CereS il 29 Nov 2001 - 16:07
Guida all'uso di Xmpeg 4, trattasi di guida e programma obsoleti, scritta agli albori di Divxmania, resta in archivio come memoria dei tempi che furono stampa

Le opzioni del DivX 4

General parameters:

L'opzione variable bitrate mode (VBR) serve per indicare a Xmpeg in che modo dovrà operare sul video:
    1-pass: prima chiamata costant bitrate mode e poi rinominata per non creare confusione, è in pratica il modo in cui operavano i codec della serie 3, tutta l'operazione di compressione viene svolta analizzando il frame e comprimendolo; naturalmente selezionando quest'opzione si avranno tutti i benefici del codec 4, ma e la velocità di compressione sarà ottima, ma non il massimo.

    1-pass, quality based: Se selezionate questo modo, il video verrà fatto tutto in un unica passata, come sopra, ma il bitrate (in parole povere la grandezza di ogni frame) rimarrà fissa per tutti i frame, avrete il vantaggio di sapere esattamente quanto grande sarà il file in uscita, ma perderete i benefici del bitrate variabile, in pratica alcuni frame saranno sovradimensionati (più grandi di quanto servirebbe per creare un immagine qualitativamente buona) e altri sottodimensionati, vi lascio immaginare i risultati... Vi consiglio di selezionare questo modo solo se il film è particolarmente statico.

    2-pass, first & second pass: Questa modalità vi permette di ottenere risultati fenomenali, permettendovi di avvivare vicini alla qualità originale del DVD, la fregatura sta nel fatto che dovrete comprimere il film 2 volte. Di fatti, selezionando first pass, tutto il film verrà elaborato creando un file log contenente tutte le informazioni sui frame, ma non verrà creato nessun filmato, solo quando selezionerete second pass, grazie alle informazioni raccolte prima del log il filmato verrà digitalizzato. Questa modalità è senza dubbio la migliore, ma se per l'encoding con 1-pass vi ci vorrebbero 5 ore di lavoro, qui serviranno circa 9 ore (in first pass non viene scritto quasi nulla su hd e l'audio viene ignorato, in questo modo si si guadagnano circa 2 frame al secondo)

Performance quality, stabilisce il tempo che servirà per cercare in ogni frame la migliore qualità di compressione; slowest indica il tempo massimo e quindi migliori rusultati, ovviamente fastest è il tempo minimo e da i risultati peggiori. I creatori del DivX consigliano di usare fast solo quando è necessario comprimere dei filmati in realtime. Quest'opzione influenza altresì il filtro antinoise (elimina rumore) che viene applicato sui frame. Il livello medio corrisponde ad una compressione in divx senza filtro antirumore, le opzioni che stanno al di sotto (fast e fastest) producono immagini qualitativamente povere, le opzioni slow e slowest applicano il filtro antinoise, ma la opzione slow ne fa un uso meno calcato. Usate medium se volete ottenere immagini brillanti, mentre se volete avere risultati più "soft" e gradevoli usate slow; la differenza tra slow e slowest è praticamente impercettibile.

L'output video bitstream è il bitrate che verrà utilizzato per comprimere il filmato, ricordatevi sempre che solo con l'opzione quality based il bitrate è stabilito con esattezza, in tutti gli altri casi quest'opzione non vi garantisce che il filmato finale sarà esattamente delle dimensioni richeste, ma è solo un limite imposto, che tramite degli algoritmi interni, stabilisce il massimo e il minimo bitrate utilizzato nella compressione, vi sconsiglio di lavorare senza margini di sicurezza.

L'opzione max cpu usage potete tranquillamente ignorarla, serve per stabilire il massimo utilizzo della cpu durante la conversione, se selezionate un valore inferiore al 100% servirà più tempo per la conversione, ma la qualità non viene influenzata.

Servirebbe un intero capitolo per spiegare l'opzione deinterlace, comunque, se quest'opzione può rivelarsi molto utile nei film NTSC (National Television System Code - lo standard TV americano, lavora a 30fps invece che a 25, è stato scelto per comodità visto che negli states la corrente alternata è a 60Hz invece che 50, ma da una grossa serie di problemi sopratutto per gli standard poco azzeccati scelti in fase di sviluppo, gli addetti ai lavori hanno modificato l'acronimo in Never The Same Color, proprio perchè questo standard funziona talmente bene che difficilmente lo stesso colore viene interpretato 2 volte di fila nello stesso modo) è quasi del tutto inutile per lo standard PAL. Prima o poi dedicherò una sezione della guida per spiegare queste differenze, per ora prendete per buono che quest'opzione non serve a un tubo!


Decoding parameters
Serve per stabilire il livello standard di postprocessing in fase di visione del filmato; solitamente quest'opzione viene determinata dalla potenza di calcolo della macchina sulla quale vedete il filmato. Potete lasciare l'opzione così com'è, visto che la qualità di encoding non viene modificata e il livello di postprocessing può essere scelto direttamente dal mediaplayer non momento in cui andrete a rivedervi il filmato realizzato.

1-pass encoding parameters
Queste opzioni possono influenzare il risulato finale più dello stesso bitrate!
Le opzioni Minimum e Maximum quantizer servono per stabilire i livelli di compressione minimo e massimo applicati sulle scene.

Il Minimum stabilisce il livello di compressione minimo applicato sulle scene più lente, alzando questo livello la compressione aumenta, a discapito della qulità dell'immagine, il mio consiglio è di mantenere 2 per film su 2 cd e di portare il livello su 4/5 per film su un CD, nel caso il risultato non sia quello sperato variate questo livello

Il Maximum stabilisce invece il valore di compressione nelle scene veloci, il livello standard è impostato a 12, anche se questo livello non è male, se volete ottenere risultati migliori abbassatelo a 7/8.

Se settate i livelli minimo e massimo uguali, in pratica otterrete un film con bitrate costante

Vi consiglio di usare valori di 4 e 10 per film su un solo CD e valori di 2 e 8 per film su 2 CD; state molto attenti a modificare queste opzioni, una minor compressione significa maggior spazio occupato!!!

NB: Anche se l'opzione riguarda solo il modo 1-pass, anche la modalità 2-pass first pass creerà il log seguendo queste opzioni, anche se verrà influenzato in modo molto minore

Rate control averaging period, frames: Stabilisce in numero di frames che viene usato per calcolare il bitrate di output, 2000 funziona bene in tutti i casi, alzando questo livello dovreste migliorare un po' la precisione del bitrate, potete provare per vedere i vari risultati che otterrete!

Rate control reaction period: Controlla il passaggio tra scene lente e veloci, alzando il livello le scene veloci verranno preferite, ma ovviamente la qualità di quelle lente scenderà, un valore compreso tra 10 e 20 funziona bene in tutti i casi.

Rate control down/up reaction: Stabilisce la sensibilità del codec nell'individuare le scene lente/veloci, alzando il livello il codec tenderà a credere che che tutte le scene sono veloci, alzando il bitrate per compensare, sfortunatamente in questo modo la dimensione del film aumenta; un valore di 20 è più che buono.

Quality based encoding parameters
Nel caso scegliate il modo 1-pass quality based questa è l'unica opzione che avrete a disposizione. Lo standard 85% corrisponde ad un bitrate di circa 780Kbps, ricordatevi che muovendo anche di poco la barra la variazione del bitrate è corposa, consiglio di utilizzare questa modalità solo per creare dei master da ritoccare successivamente e di impostare la barra al 95%, in questo modo otterrete dei file di circa 2GB per un film di circa 90 minuti.
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