Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

          .:Divx Mania:.




Collapse 
       Download

Gli Ultimi File Inviati

I file più scaricati

 
Collapse 
       Cerca
Cerca:
 
Collapse 
       Guide & FAQ .::. Tag Cloud
espandi o collassa Rimozione di un logo con Avisynth
Scritta da Mad Hatter che ringraziamo per averla condivisa con noi
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Convertire Da Mkv A Ps3 E Xbox
Come convertire da quasi tutti i formati a file compatibili con PS3 e XboX360 rev 2
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Calcolare Altezza, Lunghezza Ed Ar
Come calcolare l'Aspect Ratio e quindi il Resize e verificare l'errore di AR
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa DeGrainMedian 0.8.2
Il filtro DeGrainMedian e' da usare principalmente per rimuovere il grain, ma puo' essere usato anche come denoiser generalizzato. Usa qualche metodo spazio-temporale mediano.
Questa è la traduzione del manuale ufficiale.
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Ffmpegsource 1.12
Traduzione del manuale ufficiale di Ffmpegsource 1.12
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Soundout 1.1.0
SoundOut e' una GUI per guidare l'output audio di AviSynth, quella che segue è la traduzione del manuale ufficiale.

[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Soundout - Avisynth Multiencoder Plugin
Guida all'uso di SoundOut un plugin di avisynth per la codifica e gestione di flussi audio in vari formati.
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Manuale Di Delogo (vers. 1.3.2)
Quando si registra da tv o satellite' e' probabile che il filmato sia trasmesso con il logo dell'emittente ben in vista.
Con il filtro DeLogo vedremo come rimuoverlo
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Approccio Visuale Ad Avisynth
Avisynth è un evoluto linguaggio di programmazione video, tramite il quale è possibile interfacciarsi a più livelli con qualsiasi cosa che vagamente assomigli ad una immagine, ad un suono ed ovviamente ad un Video.
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Postare Il Report Con Avinaptic
Avinaptic è uno splendido strumento di analisi.
Fra le tantissime caratteristiche, ce n'è una concepita appositamente per l'esportazione dei dati sui forum che usano il BBcode.
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa tutte [Cerca o Mostra tutte]
 
Collapse 
       Ultime discussioni
espandi o collassa Pubblicità
Ultimo messaggio di Mad Hatter @ 24 Sep 2017 - 18:08


Bastava spammare una volta sola e nella sezione adatta eh. Vabbè che questo forum è morto e sepolto e dovrebbe essere tirato giù da degli admin che continuano a rinnovare il dominio non so perché ma ok.
[Leggi tutto]
espandi o collassa Visitate Harvested Knowledge!!!
Ultimo messaggio di bugmenot @ 24 Sep 2017 - 17:25

Ciao a tutti, venite a visitare il nostro sito dedicato all'informatica e non solo. Siamo aperti anche al ripping e alla grafica! Oltretutto diamo anche assistenza informatica GRATIS! Cliccate sull'immagine qui sotto per entrare su Harvested Knowledge!!!

http://harvested.altervista.org/forum/
[Leggi tutto]
espandi o collassa Visitate Harvested Knowledge!!!
Ultimo messaggio di bugmenot @ 24 Sep 2017 - 17:24

Ciao a tutti, venite a visitare il nostro sito dedicato all'informatica e non solo. Siamo aperti anche al ripping e alla grafica! Oltretutto diamo anche assistenza informatica GRATIS! Cliccate sull'immagine qui sotto per entrare su Harvested Knowledge!!!

http://harvested.altervista.org/forum/
[Leggi tutto]
espandi o collassa Visitate Harvested Knowledge!!!
Ultimo messaggio di bugmenot @ 24 Sep 2017 - 17:23

Ciao a tutti, venite a visitare il nostro sito dedicato all'informatica e non solo. Siamo aperti anche al ripping e alla grafica! Oltretutto diamo anche assistenza informatica GRATIS! Cliccate sull'immagine qui sotto per entrare su Harvested Knowledge!!!

http://harvested.altervista.org/forum/
[Leggi tutto]
espandi o collassa Profili e livelli H264
Ultimo messaggio di venac @ 6 Sep 2017 - 19:28

Adesso è tutto chiaro.
Grazie, ciao
[Leggi tutto]
espandi o collassa TS complicato da convertire in DivX
Ultimo messaggio di Mad Hatter @ 17 Aug 2017 - 12:57

Scusando il ritardo nella risposta, amico mio, questo forum è morto, che più morto non si può(e non si capisce come faccia a star su ancora il sito sinceramente). Comunque per rispondere al tuo problema, a giudicare dai video da te
[Leggi tutto]
espandi o collassa Riapre Cyberotecnica.net
Ultimo messaggio di Pietro60 @ 16 Aug 2017 - 18:12

Link aggiornato grazie ancora.
[Leggi tutto]
espandi o collassa HDConvertToX 3.0 aggiornato al 14/10/2010
Ultimo messaggio di senape @ 6 Oct 2016 - 09:01

Nonostante il tempo passato questo programma ancora oggi mi converte benissimo dei flim in mkv in avi, pochissimi errori risolvibili tra l'altro leggendo pagine del forum, ma veramente ottimo. wavey.gif
[Leggi tutto]
espandi o collassa È possibile digitalizzare vecchio filmato super 8?
Ultimo messaggio di Jancker @ 19 Feb 2016 - 08:57

quello che ti serve è un lettore di cassette super 8, una scheda di acquisizione video e tanto tanto tempo... comunque* si è possibile, basta collegare il lettore all'ingresso video del PC e con appositi software fare l'acquisizione
[Leggi tutto]
espandi o collassa Come tagliare questo M2TS
Ultimo messaggio di tgiorgio @ 15 Feb 2016 - 13:57

Prova a usare TSmuxer wavey.gif
[Leggi tutto]
espandi o collassa tutte [ Visualizza nuovi messaggi ]
 
Collapse 
       Recensioni .::. Tag Cloud
espandi o collassa Transformers 2 - La Vendetta Del Caduto
Seguito (ovviamente) del precedente episodio dei roboti pupazzetti hasbro
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Madacascar 2
Marty - Melman - Alex e Gloria sono tornati ed ovviamente i pinguini sono più
scoppiati che mai
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa The Spirit
Frank Miller debutta alla regia
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa 007 - Quantum Of Solace
007 è tornato ed ha ancora (troppa) licenza di uccidere
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Babylon A.D
Vin Diesel torna dopo aver indossato prima i panni di salvatore nelle cronache di riddick
e quelle di bambinaia in operazione tata, senza dimenticare fast and furios
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa WALL-E
l'ultimo capolavoro della Pixar è qui !!!!
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa KMPlayer 2.9.4.1433
player multiformato
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa Senza Regole - Righthous Kill
Al Pacino e Robert De Niro insieme nello stesso film, devo aggiungere altro ???
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa * Hancock *
Wiull Smith supereroe sbronzo e senza memoria
[ Leggi tutto ]
espandi o collassa tutte [Cerca o Mostra tutte]
 
 
Collapse 
       Inserire Un Logo Con Avisynth
Scritta da aytin il 25 Oct 2006 - 09:53
Càpita che i loghi non vadano sempre rimossi ma a volte è necessario inserire un proprio logo stampa

Guida all'inserimento di un Logo con Avisynth

[Uso dei filtri di Virtualdub: Logo.vdf]



- SCRITTA DA : ..::Aytin::..
- COLLABORAZIONE, SUPPORTO E REVISIONE : ..::DivXmania Staff::..

Avisytnh oltre che a fare un sacco di cose simpatiche, come ogni buon tool grafico, è estendibile grazie ai plugin.
I cosidetti "filtri" non sono altro che dll che ne estendono le funzionalità già avanzate per conto proprio.

Oltre che i filtri canonici, costruiti specificatamente per Avisynth, è possibile importare filtri provenienti da altre fonti.
VirtualDub per es.

Facendo un rapido riassunto scopriamo che l'insieme dei filtri di Avisynth può essere alimentato da:
  • dll specifiche del tool
  • Filtri per VirtualDub (*.vdf)
  • VFAPI plugins (TMPGEnc)
Tutto questo si ottiene rispettivamente con:
  • loadPlugin
  • loadVirtualDubPlugin
  • LoadVFAPIPlugin
Soffermeremo la nostra attenzione sulla 2a primitiva: loadVirtualDubPlugin

Come si definisce uno script che vuole usare un filtro VirtualDub al suo interno?

Molto semplice.
Come in una dll normale, si importa e si usa.

Importazione:
loadVirtualDubPlugin("path\nome_filtro.vdf", "mio_nome_funzione", nRoll))

Invocazione:
mio_nome_funzione(par1, par2,...parn).

Anche se non sembra, è veramente tutto qua.
Gli inconvenienti nell'usare un filtro per VirtualDub stanno nel fatto che:
  • Analogamente agli altri filtri, occorre conoscere la segnatura del plugin (vale a dire che bisogna sapere l'ordine e il tipo con il quale il plugin si aspetta che i parametri gli vengano passati) e non è sempre così banale.
    Spesso la documentazione è insufficiente. La form di configurazione presente su VirtualDub non basta per stabilire in che ordine vadano invocati.
  • lo spazio-colore per i filtri VirtualDub è RGB32, Avisynth lavora preferibilmente su YV12. Ciò significa leggera perdita di informazioni se nello script, come può capitare, si passa da RGB32 a YV12 e viceversa.
    Oltre al fatto che l'uso di RGB32 rallenta la codifica (a meno che non abbiate un razzo al posto del PC).
Vediamo che accorgimenti si possono prendere per rendere l'importazione di un filtro per VirtualDub il più naturale possibile.

Definizione di LoadVirtualDubPlugin

loadVirtualDubPlugin("path\nome_filtro.vdf", "mio_nome_funzione", preRoll))
  • Il 1° parametro è banalmente il path del filtro
  • Il 2° è il nome della funzione con cui si mappa l'invocazione del filtro
  • Il 3° parametro è un pò delicato. Rappresenta il numero di frames che tale filtro potrebbe aver bisogno di processare prima della sua applicazione. Il valore di default è 1. Calibrare male questo valore potrebbe provocare un crash dell'applicazione che fa uso di Avisynth
Dal momento che l'obiettivo della guida è di inserire un logo, facciamo un esempio pratico della teoria enunciata prima con il plugin Logo.vdf, il filtro per VirtualDub che permette di far comparire un logo, di regolarne fade, animazione, trasparenza ecc. e di cui, più avanti, verrà data una breve spiegazione dei parametri.

SOFTWARE NECESSARI
PREMESSA
Logo 1.5 è la versione stabile ma funziona bene con VirtualDub.
Con VirtualDub Mod capita che appaia il logo ma che il resto dello schermo rimanga nero.
Logo 1.7b2 è la versione consigliata, pur essendo una versione beta si dimostra molto efficace con entrambi.
E' essenziale per il buon funzionamento, che il logo sia un bitmap a 24 bit, altrimenti verrà segnalato un errore.
Per il resto, occorrerà fare attenzione a nomi e path utilizzati, il resto delle guida dovrebbe essere sufficientemente esauriente.

Un grazie all'utente ZAPPATORCORTESE che, coerentemente al suo nick, si è dimostrato molto disponibile nel fornire feedback continui grazie ai quali ho potuto "correggere il tiro" su alcuni aspetti rimasti poco chiari.


1° APPROCCIO

QUOTE

LoadPlugin("C:\PROGRA~1\GORDIA~1\DGMPGDec\DGDecode.dll")
LoadPlugin("C:\PROGRA~1\GORDIA~1\AviSynthPlugins\ColorMatrix.dll")
LoadPlugin("C:\PROGRA~1\GORDIA~1\AviSynthPlugins\Undot.dll")

mpeg2source("C:\TEMP\Prove\prova.d2v", idct=0, info=3)
ColorMatrix(hints=true)
crop(2,14,714,548)
Undot()
BicubicResize(608,320,1/3,1/3)

ConvertToRGB32()
loadVirtualdubPlugin("c:\TEMP\prove\Logo.vdf", "myVD_Logo", 1)
myVD_Logo("C:\TEMP\prove\Logo.bmp",
          \  0,0,128,1,0,0,255,0,0,0,0,0,40,120,80)
ConvertToYV12()


Questo script (le ultime 4 righe in particolare, solo quelle), sono sufficienti a far comparire il logo.
Distinguiamo in particolare:

  • Conversioni di spazio-colore (1a e 4a riga)
  • Importazione plugin di VirtualDub (2a riga)
  • Invocazione della funzione con i valori settati secondo quanto previsto dal plugin (3a riga)


2° APPROCCIO

Per aumentare la leggibilità dello script si sposta l'invocazione del filtro in un altro script, che verrà importato. Ho scritto Logo.avsi in modo che gestisca anche la directory dei plugins di VirtualDub.

Script
QUOTE

LoadPlugin("C:\PROGRA~1\GORDIA~1\DGMPGDec\DGDecode.dll")
LoadPlugin("C:\PROGRA~1\GORDIA~1\AviSynthPlugins\ColorMatrix.dll")
LoadPlugin("C:\PROGRA~1\GORDIA~1\AviSynthPlugins\Undot.dll")
import ("C:\TEMP\prove\Logo.avsi")

mpeg2source("C:\TEMP\Prove\prova.d2v", idct=0, info=3)
ColorMatrix(hints=true)
crop(2,14,714,548)
Undot()
BicubicResize(608,320,1/3,1/3)

ConvertToRGB32()
VD_logo("C:\TEMP\prove\","C:\TEMP\prove\Logo.bmp",
          \  0,0,128,true,0,0,255,0,false,0,0,0,40,120,80)
ConvertToYV12()

Logo.avsi (presente nel mio caso in: C:\TEMP\prove\)
QUOTE

function VD_Logo(clip clip, string "filter_path", string "filename",
  \  int "x", int "y", int "opacity", bool "transparent",
  \  int "xr", int "xg", int "xb", int "tolerance",
  \  bool "animate", int "start", int "duration", int "loops",
  \  int "fadeinlen", int "fadeoutend", int "fadeoutlen")
{
  # fissa la directory Plugins di default che sarà usata se non specificata nei parametri
  global VirtualDub_plugin_directory = default(filter_path,"c:\programmi\VirtualDub\Plugins\")

  LoadVirtualdubPlugin(VirtualDub_plugin_directory+"Logo.vdf", "_VD_Logo", 1)
  return clip._VD_Logo(default(x,0), default(y,0), default(opacity,128),
    \  default(transparent,true)?1:0, default(xr,0), default(xg,0),
    \  default(xb,255),default(tolerance,0), default
    \  (filename,VirtualDub_plugin_directory+"logo.bmp"),
    \  default(animate,false)?1:0, default(start,0), default(duration,0),
    \  default(loops,0),default(fadeinlen,0),
    \  default(fadeoutend,0), default(fadeoutlen,0))
}


La funzione da importare non fa nulla di importante salvo che:

  • invocare, come prima, il filtro restituendo il clip
  • settare un default per la funzione in modo da poterla invocare anche in questa forma:
    VD_Logo(), che equivale a VD_Logo(0,0,128,1,0,0,255,0,"c:\programmi\VirtualDub\Plugins\",0,0,0,0,0,0)

I due approcci, pur essendo molto molto simili, sono differenti in un punto.
Nel primo devo trattare direttamente il plugin, nel secondo è stato virtualizzato.
In entrambi i casi, sull'importazione diretta o sulla costruzione dello script da importare, è stato necessario sapere come invocare il filtro.

N.B. Nello script Logo.avsi, è fissata come directory di default per i plugin di VirtualDub c:\programmi\VirtualDub\Plugins\.
Se i plugins si dovessero trovare in una cartella differente, basta modificare il default della variabile globa segnata in rosso.
Ricordo che questo script costituisce un template per tutti i plugins di VirtualDub che si vogliano mappare all'interno di Avisynth. La variazione riguarderà chiaramente la dichiarazione dei parametri e il loro settaggio nel default.

Dettagli dello script VD_LOGO


  • filter_path: (default = "C:\programmi\VirtualDub\Plugins")
    Path del plugin Logo.vdf.
  • filename: (default = "C:\programmi\VirtualDub\Plugins\logo.bmp")
    Path del logo.
  • x,y: (default = (0,0) -> angolo in alto a sinistra)
    Coordinate iniziali su cui posizionare il logo.
  • opacity: 0, 255 (default = 0)
    Regola la trasparenza di tutto il logo
  • transparent: 0, 1 (default = 0)
    Abilita la trasparenza di un colore presente nel logo, fissato nella tripla che segue.
  • xr,xg,xb: 0, 255 per tutti (default = (0,0,0))
    Codice RGB del colore
  • tolerance: 0,255 (default = 0)
    Fissa il margine entro il quale un colore è considerato trasparente. In pratica permette di fissare un intorno dei coefficienti RGB. Tutti i pixel del logo aventi i codici RGB compresi in tale intorno, vengono resi trasparenti.
    Es. se transparent=true, RGB=(70,50,50) e tolerance 20, vuol dire che anche RGB=80,50,50 verrà reso trasparente ma anche RGB=38,38,38.
    In generale saranno resi trasparenti tutti i colori che vanno da abs(RGB-tolerance) a RGB+tolerance. Molto utile quando la zona da rendere trasparente non è un colore uniforme.
  • animate: 0, 1 (default = 0)
    Attiva l'animazione del logo se il filename è un nome del tipo: nome_logo0000.bmp. Le altre bitmap verranno caricate automaticamente. L'importante è che ci siano i 4 zeri.
  • start: 0, maxNumeroFrames (default = 0)
    Frame iniziale a partire dal quale viene mostrato il logo
  • duration: 0, maxNumeroFrames (default = 0)
    Se l'animazione è disattivata, corrisponde al numero di frames in cui il logo viene mostrato.
    Se l'animazione è attivata, corrisponde al numero di frames in cui una bitmap viene mostrata prima che si passi alla successiva.
  • loops: 0, n (default = 0)
    Solo per animazione attivata. E' il numero di volte in cui viene mostrata l'intera sequenza di bitmap.
  • fadeinlen:0, maxNumeroFrames (default = 0)
    lunghezza del fade-in
  • fadeoutend:0, maxNumeroFrames (default = 0)
    lunghezza del fade-out
  • fadeoutlen:0, maxNumeroFrames (default = 0)
    numero di frames necessari per completare la dissolvenza.
    Es. se fadeinlen=100, fadeoutlen=300, fadeoutend=400 vuol dire che il logo diventa visibile dopo 100 frames dopodichè inizia gradualmente a scomparire fino a svanire del tutto dopo 400 frames. Chiaro no? new_smileyb.gif Provare per credere.


ESEMPI:

QUOTE
VD_logo(filter_path="C:\TEMP\prove\", filename="C:\TEMP\prove\dm.bmp", opacity=128)

Mostra il logo con una trasparenza del 50%

user posted image

QUOTE
VD_logo(filter_path="C:\TEMP\prove\", filename="C:\TEMP\prove\dm.bmp", x=100, y=100,
\ opacity=255, transparent=true, xr=51, xg=153, xb=102)

mostra il logo posizionato alle coordinate (100,100) con trasparenza per il colore verde dello sfondo.
N.B. Affinchè lo sfondo scompaia, è necessario che il suo colore sia quello corrispondente a xr,xg,xb. Basta un semplice programma di fotoritocco per verificare.

user posted image

Infine, senza immagini perchè avrebbe maggior senso un filmato, un esempio analogo a quello precedente ma con sfumatura in ingresso e in uscita.
QUOTE
VD_logo(filter_path="C:\TEMP\prove\",filename="C:\TEMP\prove\dm.bmp", opacity=255,
\ transparent=true, xr=51, xg=153, xb=102, fadeinlen=100, fadeoutlen=50, fadeoutend=400)

mostra il logo con trasparenza per lo sfondo, fade-in fino a 100 frames, visibilità completa per altri 250 per poi oscuramento rapido nel giro di 50 frames.


..::Aytin::..
 
Collapse 
       Commenti
Al momento non sono presenti commenti

Solo gli utenti registrati possono inviare commenti

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
IPB Powered by TiBiT Lab Copyright © Divxmania.it - La duplicazione di queste pagine senza previo consenso degli amministratori è strettamente vietata. IPB