Un prodotto interessante per la cura e il recupero dei CD e DVD danneggiati.
|
|
Pulizia del disco
Al termine della procedura di riparazione il disco presenta una leggera patina sulla sua superficie, nulla di preoccupante, è il residuo della pasta abrasiva.
Per lucidare il CD e finire il processo servono ancora una manciata di minuti.
Dopo aver smontato le testine di riparazione, svitandole, si devono preparare le testine di pulizia.
In questo caso testina asciutta e testina bagnata sono esteticamente differenti.

La testina di sinistra, quella asciutta, e uguale al set per la riparazione, ma distinta dal colore blu, la testina bagnata è composta da 2 tamponi.
Utilizzando la spatola fornita in dotazione si deve estrarre uno dei due tamponi e riempire la base all’80% del volume con il liquido in dotazione, dopo aver reinserito il tampone è facile notare come assorba il liquido dalla base, un po’ come lo stoppino di una lampada ad olio.
Per avviare il processo dopo aver inserito il disco è sufficiente premere sul tasto “Clean”, questa volta l’operazione dura 1 minuto al termine del quale il disco sarà lucido!
Anche in questo caso non sono riuscito a fotografare il disco sotto test, in ogni caso vi posso assicurare che tutti i graffi più superficiali sono scomparsi del tutto mentre quelli più marcati sono ancora leggermente visibili.
Cercando la perfezione ho ripetuto il processo da capo e anche gli ultimi graffi sono scomparsi del tutto!
Ho pulito altri CD, originali e masterizzati, donando lucidità a superfici sporche e opacizzate, ogni volta ho notato che il disco, al termine della procedura, presenta alcune aloni dovuti al liquido. Basta aspettare qualche minuto o passare il panno in dotazione sul disco per rimuovere ogni traccia di tali aloni.
Conclusioni
Il DiscRepair Pro è un prodotto molto interessante, utile per salvare quei CD che, con gli anni o con i kilometri, hanno perso la lucentezza originale!
I tamponi per la riparazione vanno sostituiti dopo 30/40 cicli mentre quelli per la pulizia possono arrivare a 200 cicli.
In esclusiva per i lettori di questa recensione Youbuy.it applicherà uno sconto promozionale per l’acquisto di DiscRepair, solo 29,99€ al posto di 35,99€
Per accedere all’offerta clikkate sull’immagine sottostante
